giovedì 3 gennaio 2019

Invocazione al SS. Nome di Gesù e Auguri

Iniziamo questo nuovo anno rivolgendoci a Nostro Signore Gesù Cristo, che era, che è che viene e di cui si ricorda il Santissimo Nome, devozione molto cara al Dottore della Chiesa Bernardo da Chiaravalle e a San Francesco d'Assisi.

Auguri agli ispanofoni che si chiamano Jesus e agli italiani che portano qualche nome derivato da Gesù come Gesuino o Gesumino, nonché a coloro che portano le traduzioni del nome Gesù o un suo derivato nelle varie lingue.

Questa devozione, a mio avviso, andrebbe maggiormente valorizzata all'interno dei festeggiamenti di questo tempo di Natale.
Vi consiglio di dire dopo il Rosario odierno (o a parte) le litanie al SS. Nome di Gesù che trovate (anche) qui: https://kristianesimo.weebly.com/litanie-alla-santissima-trinitagrave.html

Signore Gesù, Dio Padre ti ha fornito il nome che è al di sopra di ogni altro nome, abbi misericordia e benedici questo 2019 per noi, per le nostre famiglie, per la santa Chiesa, per tutti i Cristiani di cui favorisci in quest'anno il processo di unificazione nella Carità e nella Verità, per il Mondo intero!

#preghiere #prayers #auguri #bestwishes #greetings #Gesù #Jesus

Nessun commento:

Posta un commento