mercoledì 28 agosto 2019

Cuore Castissimo di San Giuseppe

Considerazioni mie:

La festa annuale del Cuore Castissimo di San Giuseppe, segue quelle ai Sacri Cuori di Gesù e di Maria, che sono rispettivamente il Venerdì e il Sabato della settimana che segue la solennità domenicale del Corpus Domini.
Quindi il Cuore Castissimo di San Giuseppe è, in qualche modo, l'ultima "festa" religiosa del periodo post-pasquale e, per quanto sia una festa mobile, segna l'inizio dell'estate che idealmente finisce con la natività di Maria l'8 settembre.
Nel 2020 la festa annuale del Cuore Castissimo di San Giuseppe sarà il 24 giugno. Quest'anno invece è stata il 3 luglio.
La festa mensile cade invece ogni 1° Mercoledì del mese, così come il 1° Venerdì è dedicato al Sacro Cuore di Gesù e il 1° Sabato (mattina) al Cuore Immacolato di Maria.

Per le feste sia mensili che annuali di San Giuseppe si consiglia, oltre la messa in TV (per esempio su Padre Pio TV) o, meglio, dal vivo la recita del Rosario dei 7 dolori e delle 7 gioie o il Rosario di San Giuseppe, per il quale bisogna imparare l'Ave Giuseppe, che è una preghiera molto bella che trovate in "Pregate, pregate, pregate" della shalom nonché in questo post del mio blog:
https://kristianesimo.blogspot.com/2019/01/ave-giuseppe.html

articolo originale con le 3 preghiere più sotto qui (non è un blog che gestisco io, ma mi sembra buono):
https://mary4878.wordpress.com/category/san-giuseppe-primo-mercoledi-del-mese/



CONSACRAZIONE AI TRE SACRI CUORI
Sacro Cuore di Gesù, Cuore Immacolato di Maria, e Cuore Castissimo di San Giuseppe, io vi consacro in questo giorno, (o in questa notte) la mia mente, le mie parole, il mio corpo, il mio cuore e la mia anima per-ché la vostra volontà sia fatta attraverso di me in questo giorno (o in questa notte). Nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.
CONSACRAZIONE DELLA FAMIGLIA
O Santissima Famiglia di Nazareth, Gesù, Maria e Giuseppe in questo momento noi ci consacriamo realmente a voi con tutto il nostro cuore. Per noi la vostra protezione, per noi la vostra guida contro i mali di questo mondo, fino a quando le nostre famiglie saranno sempre solide nell’amore infinito di Dio. Gesù, Maria e Giuseppe, noi vi amiamo con tutto il nostro cuore. Vogliamo essere totalmente vostri. Vi preghiamo di aiutarci a fare la volontà del vero Dio. Guidateci sem-pre alla gloria del Cielo, adesso e per tutto l’avvenire. Amen.
CONSACRAZIONE AL CUORE CASTISSIMO DI SAN GIUSEPPE
Cuore Castissimo di San Giuseppe, proteggi e difendi la mia famiglia contro ogni male e pericolo. Cuore Castissimo di San Giuseppe, spargi sull’umanità intera le grazie e le virtù del tuo Cuore Castissimo. San Giuseppe, io mi consegno realmente a te. Ti consacro la mia anima e il mio corpo, il mio cuore e tutta la mia vita. San Giuseppe, difendi la devozione al Sacro Cuore di Gesù e al Cuore Immacolato di Maria. Con le grazie del tuo Cuore Castissimo, distruggi i piani di Satana. Benedici tutta la santa Chiesa, il Papa, i Vescovi e i Sacerdoti di tutto il mondo. Noi ci consegnamo a te con amore e con fiducia. Adesso e per sempre. Amen.

Nessun commento:

Posta un commento