giovedì 2 gennaio 2020

L'Apocalisse e i suoi rimedi


Tutti gli atti di Papa Francesco – compresi quelli che SEMBRANO spontanei – sono mirati a creare divisione ed odio e a distruggere la Chiesa di Cristo. Il suo disegno è espellere la parte più colta ed informata sul Cristianesimo e il Cattolicesimo dalla Chiesa, creare scandalo, gettare discredito sulla Chiesa. Per questo tutti gli intellettuali cristiani intellettualmente onesti lo stanno attaccando.
Ma, se Dio vuole, non sarà l'ultimo Papa. La Chiesa gli sopravviverà e lui sarà sottoposto al giudizio di Dio.
Molti cardinali, vescovi e sacerdoti lo aiutano in quest'opera di distruzione, altri – fortunatamente – sono ancora fedeli a Cristo. Alcuni esponendosi contro di lui, molti altri nel silenzio e nella preghiera.
Non so quale sia la scelta migliore fra le 2, entrambe hanno la loro ragion d'essere e il loro fondamento biblico.
Come laico, però, non mi sento obbligato al silenzio.
Il mondo dello spettacolo – particolarmente il cinema, ma non solo – sta distruggendo la Chiesa e il mondo.
Lo stesso stanno facendo le guerre, le persecuzioni ai cristiani, i disastri ambientali del pianeta, in parte provocati dal nostro eccessivo consumismo, ma in gran parte provocati dai peccati dell'umanità, sia quelli fatti dai buoni che quelli fatti dagli ipocriti e dai cattivi.

Ma non voglio parlarvi del male che c'è nel mondo – che in parte c'è sempre stato ma che ora è particolarmente accentuato.
Voglio parlarvi dei rimedi.

1° rimedio.
Pregare, non perdere la fede, trasmetterla alle nuove generazioni, amare, lavorare, coltivare la famiglia e l'amicizia, combattere con pacatezza, senza parolacce e senza odio delle battaglie culturali.

Per le nuove generazioni, perché non pensino che il Cristianesimo non sia roba da vecchiette o da ignoranti, vi ricordo dei geni assoluti del pensiero quali Sant'Agostino da Ippona, San Tommaso d'Aquino, Papa Benedetto XVI. Ma esistono anche grandi pensatori cattolici che non sono sacerdoti come Gilbert Keith Chesterton o John Ronald Reuel Tolkien. Esistono infine grandi pensatori cristiani di altre confessioni quali Søren Aabye Kierkgaard e Blaise Pascal.

2° rimedio
Io ho fatto un pdf per riformare la cultura mondiale in senso cristiano: si chiama: “Aggiunte al Mondo Futuro Mariano”.
Lo potete scaricare GRATUITAMENTE qui: https://www.lulu.com/spotlight/mikelo
Allo stesso indirizzo potete trovare il mio libro per cambiare il mondo “Mondo Futuro Mariano”, che è un progetto politico-religioso volto ad instaurare un “Ordine Mondiale Mariano”, cioè favorire un Pianeta e – in prospettiva un Universo – fedele a Cristo e a Maria.
“Aggiunte al Mondo Futuro Mariano” lo potete trovare anche nel mio sito, più esattamente qui:

Benedite sempre il cibo prima di assumerlo sia in casa che fuori casa!

Non so cosa accadrà quest'anno. State attenti alle varie mariofanie (io seguo in particolare Medjugorie, Anguera ed Itapiranga), ricordandovi che una mariofania sicura è Fatima in cui la Madonna ci ha promesso il Trionfo del Suo Cuore Immacolato.
In ogni caso ricordate che rimanendo fedeli a Cristo fate del bene al genere umano, ma fate del bene soprattutto a voi stessi e ai vostri familiari.

La Madonna ci aiuti e ci protegga!

Rimanete nella fede e nell'amore!
Buona giornata!

Nessun commento:

Posta un commento