Diritti d'autore

Non potete fare un uso commerciale della mie preghiere e/o dei miei articoli teologici, ma potete distribuirli GRATUITAMENTE, SENZA MODIFICHE (SALVO UN'ONESTA E BEN FATTA TRADUZIONE IN ALTRE LINGUE) e ATTRIBUENDOMI LA PATERNITA' (mi chiamo Michele Guglielmino).
E' sostanzialmenete una licenza Creative Commons BY - NC - ND con in più la libertà di TRADUZIONE (FEDELE).
QUESTE CONDIZIONI VALGONO PER TUTTE LE MIE PREGHIERE E SCRITTI (TEOLOGICI E NON SOLO) PASSATI E FUTURI che si trovano in questo blog (o in altri blog miei o altrui), salvo diversa ed ESPLICITA indicazione.

lunedì 2 marzo 2020

Intensificazione della preghiera

Vi comunico che da qualche giorno ho intensificato la preghiera.
Prima dicevo (e vi avevo detto di dire): Lodi - Compieta (o Vespri) e 1 Corona di Rosario.
Ora da qualche giorno dico Lodi-Ora media (finora ho detto l'ora nona)-Vespri-Compieta e 3 Corone di Rosario (di cui la 3° assieme a Lourdes alle 18,00).
A voi chiedo di cercare di dire soprattutto le 3 Corone di Rosario (e in particolare quella in Comunione spirituale con Lourdes alle 18,00) e di continuare a dire le "ore" della liturgia delle ore cui, eventualmente, siete già abituati.

Le intenzioni di preghiera sono sempre la salute delle anime e dei corpi, ovvero il Trionfo del Cuore Immacolato di Maria.

Ricordate in ogni caso che nelle preghiere più che la quantità serve:
1) dirle col cuore;
2) la costanza nella preghiera;
3) la spontaneità nella preghiera (se vi viene di dire una giaculatoria, il Rosario o anche una preghiera che vi sgorga dal cuore, ditela [nella vostra testa o, se siete in casa, a voce]).

Confidiamo nel Signore, nella Madonna e in San Giuseppe!

Buona giornata,
Michele

Gesù, Giuseppe e Maria aiutate noi, le nostre famiglie, le nostre città, l'Italia, l'Europa, la Santa Chiesa e il mondo intero!

Amen.


Nessun commento:

Posta un commento