Diritti d'autore

Non potete fare un uso commerciale della mie preghiere e/o dei miei articoli teologici, ma potete distribuirli GRATUITAMENTE, SENZA MODIFICHE (SALVO UN'ONESTA E BEN FATTA TRADUZIONE IN ALTRE LINGUE) e ATTRIBUENDOMI LA PATERNITA' (mi chiamo Michele Guglielmino).
E' sostanzialmenete una licenza Creative Commons BY - NC - ND con in più la libertà di TRADUZIONE (FEDELE).
QUESTE CONDIZIONI VALGONO PER TUTTE LE MIE PREGHIERE E SCRITTI (TEOLOGICI E NON SOLO) PASSATI E FUTURI che si trovano in questo blog (o in altri blog miei o altrui), salvo diversa ed ESPLICITA indicazione.

mercoledì 6 ottobre 2021

1° "Ammonimento" o "predica" di Ottobre 2021

Buona giornata!
Volevo dirvi qualcosa, prima di passare alla preghiera che sarà nel prossimo post.
Perché sia chiaro - ove vi fossero dubbi - che non sono per il "misericordismo".

I peccati che si commettono al giorno d'oggi sono non paragonabili a quelli che si commettevano fino a qualche decennio fa.
L'approccio disinibito alla sessualità anche da parte di cattolici era impensabile fino a qualche anno addietro.
L'appoggio all'omosessualità e alle altre pratiche contro natura che gridano "vendetta di fronte al cospetto di Dio" da parte di cattolici ed anche di sacerdoti cattolici era impensabile fino a qualche tempo fa.

Come dico nella mia pagina Facebook "Cristianesimo" e non solo dal gennaio 2019, cioè prima che scoppiasse il COVID viviamo l'Apocalisse.
Nell'Apocalisse (vedi qua: https://it.wikipedia.org/wiki/Apocalisse#Apocalissi_nelle_religioni) il Signore applica un metro più "largo" rispetto al solito.
Se fossimo ai tempi di Abramo, il Signore di pandemie ne avrebbe mandate 5 e più virulente e non si sarebbe limitato, come ora, ad 1 pandemia ed a un paio di epidemie.

Il metro è più largo, ma non tiriamo troppo la corda, anzi, soprattutto in questo mese di ottobre, preghiamo il Rosario per riparare sia ai peccati nostri che a quelli dei nostri fratelli e delle nostre sorelle "lontani" dall'amore a Dio e al prossimo.

Il Signore ci accompagni.
Pace e bene!

P. S. Fra 1 ora la preghiera del giorno.

Nessun commento:

Posta un commento